Tonfo Seniores: a Favaro Veneto vince il San Marco 39-10

Tonfo Seniores: a Favaro Veneto vince il San Marco 39-10

Nuovo tonfo per la Seniores che in trasferta Favaro Veneto contro il San Marco esce travolta 39-10. Doveva essere la gara della svolta per raccogliere punti preziosi in chiave salvezza e invece il match si mette subito in salita per Gaspari e soci. Sin dall’inizio i padroni di casa danno l’impressione di metterci più grinta, fame e coraggio mentre il Cino vive una mezzora di incubo caratterizzata dai tanti banali e inammissibili errori. Il primo tempo si chiude infatti con un pesantissimo 31-3 in favore del San Marco. Nella ripresa i cavatori reagiscono con la meta di Tirali (12′) trasformata da Cosio. Va detto che una buona difesa (nonostante i cartellini gialli sventolati a Soldi e Ricchini) limita i danni ma non basta per ricucire l’ampio svantaggio e firmare dunque una disperata rimonta. Il match termina 39-10 per il San Marco che ottiene dunque il successo. Le parole di coach Filippini nel dopogara. “Il primo tempo è stato bruttissimo e siamo infatti mancati nei fondamentali. Un po’ meglio nella ripresa ma il risultato era ormai già compromesso”. Infine, un auspicio in attesa di affrontare il prossimo match ovvero il derby contro il Brixia in trasferta. “Dobbiamo lavorare molto per migliorare la classifica”, conclude.

Ph.

M. Ardesi

SAN MARCO-BOTTICINO 39-10
SAN MARCO: J. Bowman, Furlan, Costantini, Parmesan, Bareato, Broglio, D. Bowman, Urban, Dazzi, Benato, Petrella, Marin, Calore (10’st Scarparo), Mocanu (1’st Caresiato), Moroso (1’st Marigo). A disposizione: Centasso, Favaro, Veggis, Scarra. Allenatore: Menelle.
BOTTICINO: Fantini (31’pt K. Busi), Noventa (1’st Bonizzardi), V. Busi, Mainardi (28’st Bentivoglio), Gaspari, Cosio, Ricchini, Scaroni, Ferrari, Filippini, Maccarinelli (1’st Franceschini, Soldi (20’st Cavagna), Ghidoni (1’st D. Busi), Di Salvatore (20’st Tonni), Tirali. Allenatori: Filippini e Nicol.
ARBITRO: Bisetto di Treviso.
Marcature: pt 2’m Mocanu tr Broglio, 7’m Moroso, 15’m J. Bowman tr Broglio, 23’cp Cosio, 26’m Furlan tr Broglio, 28’m Broglio tr Broglio; st 12’m Tirali tr Cosio, 33’cp Broglio, 39’cp Broglio.
Note: cartellini gialli Soldi (4’st) e Ricchini (19’st).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *