Seniores: contro Rovato bene un tempo, poi il crollo nel secondo

Seniores: contro Rovato bene un tempo, poi il crollo nel secondo

Un buon primo tempo (terminato 10-3) non basta a salvare il Botticino nel derby. La sentita sfida finisce infatti 42-10 per il Rovato che ha il merito di sfruttare la maggior freschezza atletica e di punire severamente capitan Ragnoli e soci. In meta per i cavatori ci va solamente il pilone Tirali al 6’ della seconda frazione di gioco, poi avviene il diluvio di marcature pesanti rovatesi (sei con quella di Galli firmata precedentemente nel primo tempo). Finale di partita tutto in salita con la nostra squadra che lotta in quattordici per via del cartellino rosso sventolato ad Altamirano. “Mi assumo le responsabilità della sconfitta – commenta insoddisfatto coach Filippini – il punteggio così pesante certifica che ci sono state troppe cose che non hanno funzionato e sulle quali dovremo lavorare tanto”. In gara ha fatto il suo esordio in Serie B il pilone destro Margoni mentre sempre nella ripresa sono subentrati i giovani prodotti del vivaio Ragnoli e Maccarinelli. Complice il contemporaneo tonfo del Villadose, superato in casa dal Brixia, la nostra Seniores che è già matematicamente salva, mantiene il terzultimo posto in classifica. Il prossimo impegno in calendario è previsto domenica 21 aprile al Colombera contro il Trento.

ROVATO-BOTTICINO 42-10
ROVATO: Guidi, Franceschelli (20’st Ottaviani), Brunelli (33’st Nardoni), Cannizzaro (13’st Gandaglia), Zucchi, N. Furli, Tomasoni, Turi, Volpini (20’st Conforti), Pozzaglio, Tebaldini (20’st Milani), M. Furli, Mella, Frassine (13’st Xhafa), Galli. Allenatore: Ceretti.
BOTTICINO: Gaspari, V. Busi, Mainardi, Savardi, Di Salvatore (23’st Bentivoglio), Sardo (23’st Bertaglio), Ricchini (22’st Noventa), A. Ragnoli (32’st C. Margoni), Bodei, Martani (31’st S. Ragnoli), Scanferla, Zaina (22’st Maccarinelli), Tirali, Altamirano, D. Busi (26’st Tonni). Allenatori: Filippini e Nicol.
ARBITRO: Picheo di Modena.
MARCATORI: pt 7’cp Guidi, 12’cp Ricchini, 30’m Galli tr Guidi; st 6’m Tirali tr Ricchini, 15’m Zucchi, 23’m Tomasoni tr Guidi, 30’m M. Furli, 34’m Guidi, 40’m Zucchi tr Guidi.
NOTE: cartellino giallo Zucchi (4’pt). Cartellino rosso: Altamirano (33’st).

Ph. S. Delfrate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *