Seniores: benvenuti al Michele Ferrari show e il Fiumicello va ko

Seniores: benvenuti al Michele Ferrari show e il Fiumicello va ko

Il Cino si gode un Michele Ferrari da sballo, batte 29-13 il Fiumicello e ottiene meritatamente cinque punti in classifica. Come ogni buon derby che si rispetti è una sfida tirata, combattuta ad un ritmo elevato e sentita quella che si disputa sul prato dello storico “Bruno Menta” di Brescia. Tuttavia, sin dall’avvio è il Cino a imporre il proprio gioco, con i padroni di casa costretti di conseguenza a coprirsi in difesa e a rincorrere. Michele Ferrari, in stato di grazia, comincia a colpire già al 10′, corsa e trasformazione significano subito sette punti. Un’azione simile si verifica poi al 17′, ancora protagonista il nostro mediano di apertura. Sul fronte opposto il Fiumicello si affida ai calci precisi del collega Nicolini. Eppure, alla mezzora è ancora Ferrari a segnare la sua terza marcatura pesante di giornata. Nella ripresa il Fiumicello ha un piccolo sussulto e va a segno con Cappa (Nicolini trasforma). Eppure, è il Botticino a continuare a controllare il match. Sale in cattedra Venturini (20′) che dilata il vantaggio e mette al sicuro la vittoria. Nel finale il piazzato dello scatenato Ferrari sigla il 29-13 definitivo. “Sono soddisfatto di questo successo ottenuto lontano da casa – afferma entusiasta nel dopogara coach Maurizio Bonaldo – mi è piaciuta tantissimo la nostra partenza a razzo”. Coach Bonaldo dopo essersi complimento con i nostri ragazzi per la prestazione convincente ha voluto fare i complimenti pure agli avversari. “Il Fiumicello ci aveva messo in difficoltà nella partita d’andata e anche oggi ha espresso un buon gioco – aggiunge – noi più cinici nelle diverse occasioni a disposizione”. Ora, testa al big match in trasferta a Rovato. 

FIUMICELLO-BOTTICINO 13-29

FIUMICELLO: Roversi, Rossignoli, Fasani, Sangiorgi, Generali, Nicolini, Rocco, G. Beretta, Bontempo, Ye, Marchina, Durante, Cappa, Maffezzoni, Schivardi. A disposizione: Fantoni, Prati, Colombo, Baresani, Tognazzi, Benevolo, Tofanelli. Allenatore: D. Beretta.

BOTTICINO: Falchetti, Gaspari, Muscojona, Venturini, Busi, M. Ferrari, Vaccari, Ragnoli, Taglietti, Filippini, Zanelli, Franzoni, Mella, Michele Gelmini, Tirali. A disposizione: Tonni, Rodolfi, I. Ferrari, Soldi, Bertaglio, Mauro Gelmini, Raoufi. Allenatore: Bonaldo.

Arbitro: Ghisalberti.

Marcature: 10’pt M. Ferrari tr M. Ferrari, 17’m M. Ferrari tr M. Ferrari, 22’cp Nicolini, 28’cp Nicolini, 30’m M. Ferrari tr M. Ferrari; st 10’m Cappa tr Nicolini, 20’m Venturini tr M. Ferrari, 40’cp M. Ferrari.

Ph. Elisabetta Capuzzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *