Amarezza Botticino: cede 25-23 contro Villadose e resta penultimo

Amarezza Botticino: cede 25-23 contro Villadose e resta penultimo

Che amarezza! Nell’ultimo atto del campionato di Serie B, la nostra Seniores scivola 25-23 contro il neopromosso Villadose. La sconfitta non cancella la salvezza matematicamente ottenuta dai cavatori più di un mese fa, ma al tempo stesso lascia un po’ di tristezza per via del successo sfiorato davanti al pubblico del Colombera. Stavolta rispetto alla trasferta di Mogliano Veneto la gara si era indirizzata bene per il Botticino che aveva costruito il vantaggio con le mete di Ragnoli (20’) e Gaspari (22’). Tuttavia, i tanti errori commessi nel secondo tempo ci hanno condannato alla resa. “Dispiace perché per l’ennesima volta siamo stati poco continui e per niente costanti sul piano della costruzione dell’applicazione del gioco – commenta il tecnico Filippini -. La nostra è stata una stagione nata nel segno del cambiamento e che ha incontrato molteplici e inevitabili difficoltà”. Il Botticino chiude così la sua seconda stagione in Serie B al penultimo posto, dietro al Villadose e davanti al fanalino di coda San Marco che disputerà i play-out per evitare la retrocessione in Serie C.

BOTTICINO-VILLADOSE 23-25
BOTTICINO: Ricchini (20’st Fantini), Bentivoglio, Mainardi, V. Busi (20’st Savardi), Gaspari, Sardo (12’st Bertaglio; 16’st Sardo), Noventa, A. Ragnoli, Di Salvatore (12’st Ghidoni), Martani, Scanferla, Filippini, Rodolfi, Tonni, D. Busi (14’st Tirali). A disposizione: Curia, Maccarinelli. Allenatori: Filippini e Nicol. 
VILLADOSE: Giolo, Golai, Piva, Marra, Nicoli, Davì, Di Prima, Rumori, J. Tellarini, Ramirez, Fornasiero, Rubello, Concreto (1’st Manfrinato), Vanzan (8’st Bisan), Bagatella (1’st Bazzan). A disposizione: Moro, Travaglini, Bin, Pavarin. Allenatore: P. Tellarini.
ARBITRO: Mirabella di Pisa.
MARCATORI: pt 20’m Ragnoli, 22’m Gaspari, 27’m Nicoli, 40’cp Ricchini; st 3’cp Piva, 4’m Mainardi tr Ricchini, 13’m Pavarin, 21’cp Ricchini, 18’m J. Tellarini tr Piva, 38’m Fornasiero.

Ph. Marco Nervi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *