Seniores: la lotta non basta, il Feltre vince 45-19

Seniores: la lotta non basta, il Feltre vince 45-19

L’impresa di violare l’ostico terreno di Pedavena non riesce alla nostra Seniores che contro il Feltre crolla 45-19. C’è un po’ di dispiacere per le tre mete verdeblu realizzate che di fatto non sono servite a ottenere il punto di bonus che i cavatori avrebbero meritato per il coraggio. Per il Botticino, sceso in campo con una formazione rivoluzionata per via delle molteplici assenze in entrambi i reparti, è stata una domenica difficile. Nel primo tempo i padroni di casa si impongono con la velocità e la forza fisica. La meta di capitan Ragnoli (8’) tiene vivi i compagni che però con il trascorrere dei minuti vedono il distacco rivale aumentare velocemente. Nella ripresa, le marcature pesanti di Mainardi (6’) e Scanferla (24’) vengono siglate quando ormai il Feltre ha già preso il largo e messo dunque comodamente le mani sul successo. Il Botticino finisce quindi ko, ma con la consapevolezza di aver lottato fino all’ultimo contro la terza della classe. “Complessivamente è stata una gara complicata  – commenta coach Filippini – dispiace per gli errori in fase di placcaggio e nella mancanza di precisione -. Ci tengo a complimentarmi con i giovani Maccarinelli e Samuel Ragnoli per l’approccio e il pilone Rodolfi per la prestazione”. Per via del contemporaneo ko del Villadose contro Mogliano, la nostra Seniores continua a sostare nella terzultima posizione in classifica, a +21 punti sullo spettro play-out. Desideriamo ringraziare nuovamente il Feltre per il bellissimo terzo tempo e il suo ufficio stampa per il prezioso aiuto fornito. 

FELTRE-BOTTICINO 45-19

FELTRE: P. Aspodello, De Marco, A. Garlet, Della Dora, Rech (14’st Cerchiaro), Sartor, G. Aspodello (17’st Gallon), Bertelle (19’st Cappelletti), F. Garlet (11’st Bona), Fent, Dall’Agnol (11’st Turrin), Codemo, Milani (1’st Magallanes), Caprotti, Da Lan (1’st Bertagnin). Allenatore: Bergamo.

BOTTICINO: Ricchini, Gaspari (37’st Fantini), Mainardi (24’st Bertaglio), V. Busi, Bentivoglio (19’st K. Busi), Sardo, Noventa, A. Ragnoli, Bodei (30’st Curia), Scanferla, Maccarinelli (13’st S. Ragnoli), Zaina (20’st Ardesi), Rodolfi, Tonni, Tirali (13’st D. Busi). Allenatori: Filippini e Nicol.

ARBITRO: Zerbinati di Rovigo.

MARCATORI: pt 8’m A. Garlet tr Rech, 11’m A. Ragnoli tr Ricchini, 14’m Rech tr Rech, 30’m De Marco tr Rech, 37’m A. Garlet tr Rech; st 1’m A. Garlet tr Rech, 6’m Mainardi tr Ricchini, 14’m De Marco, 23’m P. Aspodello, 24’m

Ph.

Corriere delle Alpi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *