News

Under 18: stagione conclusa e novità in arrivo

Venerdì 14 giugno la nostra Under 18 ha concluso ufficialmente la stagione. Nell’occasione lo staff tecnico costituito da Bonaldo, Damonti e Marchina ha premiato e salutato tutti i giovani cavatori. Nel corso della serata sono stati premiati per l’impegno i seguenti atleti: Premoli, Discardi, Plebani, Gianzini, Roberto Cominelli e Vergari. Consegnato un riconoscimento anche ai…
Leggi tutto

La prima edizione del torneo notturno è un successo

Pieno successo per la nostra prima edizione del Torneo Notturno. La formula inedita suggerita dal responsabile verdeblu del minirugby Natale Massaro e promossa dall’ottimo lavoro della nostra società è stata apprezzata tanto dai club partecipanti (e non solo). I tornei notturni da sempre fanno parte del Dna del calcio bresciano, basti pensare agli storici tornei…
Leggi tutto

La Seniores quinta al Seven del Città di Rovato

In attesa che cominci la preparazione estiva la nostra Seniores si diverte al Città di Rovato. Nella serata di sabato 1 giugno Gaspari e soci hanno infatti preso parte al Seven ideato da Pasta Pagani. Con una formazione piuttosto rimaneggiata, il Botticino si è classificato quinto su cinque partecipanti al torneo a cui erano iscritte…
Leggi tutto

Partenza con il pieno(ne) per il Torneo Notturno

Sorpresa, curiosità e… tanto successo! Piace e diverte la formula del nostro Torneo Notturno. La prima edizione della manifestazione sportiva, cominciata lo scorso lunedì, ha già richiamato numerosi rugbisti al Colombera. Troppo forte quindi l’interesse sia per il divertimento che per la buona cucina dal momento che tutte le sere (dal 27 maggio all’8 giugno)…
Leggi tutto

Torneo Notturno Botticino Rugby Union: al via lunedì 27 maggio

Finalmente ci siamo, questa sera comincia ufficialmente il nostro primo torneo notturno. Sono molteplici i trofei in palio, divisi per categorie, perciò è bene citarli tutti. Il trofeo Under 6 “Green Pool e Saber”, il trofeo Under 10 “Voltidea e Bar 46”, il trofeo Under 12 “Idraulica Scaroni e Hunter Irrigazione”, il trofeo Under 14…
Leggi tutto

Seniores: ultimo allenamento prima della pausa per il torneo

Ultimo allenamento prima della pausa per la nostra Seniores. Va precisato che quello di ieri sera non è stato l’atto conclusivo della stagione. Semplicemente capitan Ragnoli e soci nelle prossime due settimane interromperanno temporaneamente le sedute per fornire il loro contributo durante il torneo notturno al via lunedì 27 maggio. Ieri la squadra ha svolto…
Leggi tutto

Torneo Interscolastico di Rugby Touch

Informiamo che nelle date 30 e 31 maggio sul prato del Colombera si svolgerà il primo Torneo Interscolastico di Rugby Touch. Sono almeno 500 i bambini e le bambine che nelle due giornate dedicate appunto al torneo, popoleranno quindi le strutture sportive verdeblu. Nello specifico a prendere parte alla manifestazione ci sarà l’Istituto comprensivo di…
Leggi tutto

Zebre Family: premiato il nostro Davide Costantino

Il nostro atleta dell’Under 18 Davide “Davidone” Costantino venerdì scorso è stato premiato a Parma dalle Zebre per aver vinto il contest “Le Zebre di Domani”. Davide, insieme ad altri quattro giovani rugbisti nelle scorse settimane aveva disegnato la base del nuovo logo che le Zebre sveleranno martedì 21 maggio per celebrare lo Zebre Family.…
Leggi tutto

Seniores: intervista al nostro capitano Alessandro Ragnoli

Insieme al capitano della nostra prima squadra Alessandro “Ragno” Ragnoli abbiamo parlato dell’attuale stagione in Serie B. Botticinese Doc e talentuoso prodotto del vivaio, Ragnoli quest’anno messo a referto 9 marcature pesanti. Un dato molto positivo che per il secondo anno consecutivo lo certifica come elegge “metamen” della rosa verdeblu.  Ci racconti come è andata…
Leggi tutto

Analisi della stagione in Serie B: intervista a coach Stephen “Steve” Nicol

Con Stephen “Steve” Nicol, nostro allenatore degli avanti abbiamo analizzato la stagione della Seniores nel campionato di Serie B. Steve: dopo diversi anni da responsabile del settore giovanile verdeblu e del transito atleti dall’Under 19 alla Seniores un anno fa, hai raccolto il testimone di Gabriele Morelli e sei appunto approdato in prima squadra per…
Leggi tutto