News

Un allenamento speciale: ospite coach Mattia Dolcetto delle Zebre

Pomeriggio speciale per diversi nostri tesserati di Seniores e settore giovanile. Nell’ambito delle Zebre Family, il progetto di franchigia di Zebre rugby club, di cui facciamo orgogliosamente parte da tre anni, sono passati oggi a trovarci coach Mattia Dolcetto, George Biagi, Simone Gesi e Damiano Mazza. Dolcetto, allenatore dell’attacco e dei trequarti della franchigia federale,…
Leggi tutto

Seniores: successo in amichevole, Centurioni battuti 17-7

Un successo incoraggiante dopo due mesi intensi di preparazione estiva. Nel freddo di Villa Carcina, la nostra Seniores supera 17-7 I Centurioni nella prima amichevole stagionale. Brividi, intensità e qualche scintilla interessante. Capitan Ragnoli e soci rompono così il ghiaccio contro la formazione valtrumplina iscritta al campionato di Serie C. Due tempi da quaranta minuti,…
Leggi tutto

Corso tecnico con le Zebre a Botticino

Nell’ambito dello Zebre Family, il nostro club è lieto di annunciare il corso tecnico intitolato “Il gioco al piede” e organizzato con la collaborazione della franchigia federale. Martedì 17 settembre, alle ore 18, George Biagi e coach Mattia Dolcetto saranno presenti al Colombera per dirigere quindi un corso insieme ai piazzatori della Seniores e del…
Leggi tutto

La Seniores ricomincia a lavorare

Ricominciamo. Con tanta partecipazione e numerosi volti nuovi. Sono quelli che il nostro allenatore e direttore sportivo Francesco Filippini ha portato a Botticino dopo importanti trattive di mercato. La Seniores ha ripreso martedì sera il lavoro di riattivazione sul prato del Colombera in vista della prossima stagione. L’obiettivo è migliorare la salvezza conquistata con quattro…
Leggi tutto

Una nuova stagione di Serie B alle porte: si comincia il 13 ottobre

Come comunicato dalla Federazione Italiana Rugby, nella stagione 2024/2025, la nostra Seniores è stata inserita nel girone 2 del campionato di Serie B. Un raggruppamento costituito sia da squadre emiliane che lombarde, alcune mai affrontate nella storia verdeblu. Capitan Ragnoli e soci affronteranno quindi le seguenti avversarie: Sondrio, Pieve, Modena, Brixia, Rovato, Lyons Cadetta, Bergamo…
Leggi tutto

Prima parte di preparazione terminata per la Seniores

La Federazione Italiana Rugby ha reso note le formule e i gironi dei campionati di Serie A e Serie B. La nostra Seniores è stata inserita nel girone 2 del campionato di Serie B. Il raggruppamento prevede la presenza delle seguenti avversarie: Sondrio, Bergamo, Rovato, Brixia, Lyons Cadetta, Pieve, Modena, Bologna e Colorno Cadetta. “Ci…
Leggi tutto

Stagione 2024/2025: Seniores e Under 18 al lavoro insieme

Stagione 2024/2025, finalmente ci siamo. Prima squadra e Under 18 questa sera si sono infatti ritrovate insieme agli ordini del responsabile tecnico Francesco Filippini e dello staff composto dal suo vice Stephen Nicol e dagli allenatori dell’Under 18 Stefano Scanferla, Carlo Marchina e Maurizio Damonti. Gli atleti hanno lavorato per un’ora e mezza abbondante, prima…
Leggi tutto

Si apre un nuovo capitolo per Seniores e Under 18

La stagione 2024-2025 si avvia verso l’apertura per il nostro club. Squadre, allenatori e dirigenti riuniti ieri sera al Colombera per dare il via appunto a un nuovo cammino verdeblu. Diversamente dall’anno scorso la preparazione estiva di prima squadra e Under 18 si svolgerà insieme. Così ha stabilito infatti il responsabile tecnico Francesco Filippini, confermato…
Leggi tutto

Under 18: stagione conclusa e novità in arrivo

Venerdì 14 giugno la nostra Under 18 ha concluso ufficialmente la stagione. Nell’occasione lo staff tecnico costituito da Bonaldo, Damonti e Marchina ha premiato e salutato tutti i giovani cavatori. Nel corso della serata sono stati premiati per l’impegno i seguenti atleti: Premoli, Discardi, Plebani, Gianzini, Roberto Cominelli e Vergari. Consegnato un riconoscimento anche ai…
Leggi tutto

La prima edizione del torneo notturno è un successo

Pieno successo per la nostra prima edizione del Torneo Notturno. La formula inedita suggerita dal responsabile verdeblu del minirugby Natale Massaro e promossa dall’ottimo lavoro della nostra società è stata apprezzata tanto dai club partecipanti (e non solo). I tornei notturni da sempre fanno parte del Dna del calcio bresciano, basti pensare agli storici tornei…
Leggi tutto