Finalmente Botticino! San Marco battuto 33-12

Finalmente Botticino! San Marco battuto 33-12

Finalmente la Seniores! Nella tredicesima giornata del campionato di Serie B il Botticino batte 33-12 il fanalino di coda San Marco. Il bottino pieno e il contemporaneo tonfo del Villadose a Castelfranco Veneto contro la Castellana, permettono a capitan Ragnoli e soci di raggiungere la terzultima posizione in classifica, a +16 sullo spettro play-out. Data la posta in palio, non manca la tensione in campo. Eppure, sin dalle prime battute il match si indirizza in favore dei cavatori che costruiscono il vantaggio grazie a una manovra offensiva convincente. Al calcio di Ricchini (6’) e alla meta dell’ala Temponi (7’), la squadra ospite risponde e ricuce lo svantaggio. Tuttavia, il Botticino dà l’impressione di avere più fame e al 24’ trova la seconda meta del pomeriggio grazie a capitan Ragnoli. I cavatori mettono quindi in evidenza i loro pregi e dilatano ancora grazie al sigillo della terza linea Bodei al rientro dopo tre mesi di stop. A inizio ripresa le due squadre si ritrovano entrambe in quattordici per via dei cartellini rossi sventolati a Sardo e a Urban. Eppure, l’inferiorità numerica si dimostra un problema solamente per il San Marco, perché il Botticino dilata il vantaggio grazie alla meta dello scatenato Ragnoli (6’) e a quella di Gaspari (23’). Finisce 33-12 con il man of the match assegnato a capitan Ragnoli simbolo di una vittoria certamente meritata ma anche attesa troppo a lungo. “Abbiamo messo a referto cinque mete orchestrando e costruendo con sapienza le azioni – commenta soddisfatto il tecnico Filippini -. Ci prendiamo questi cinque punti preziosi che ci permettono di avere la testa un po’ più libera in vista del futuro”. Nel prossimo turno, domenica 18 febbraio, il Botticino accoglierà il Brixia nel derby.  

BOTTICINO-SAN MARCO 32-12
BOTTICINO: Gaspari, Temponi (11’st Bertaglio), Mainardi, Savardi (29’st Franceschini), Cerullo (11’st Noventa), Sardo, Ricchini, A. Ragnoli, Bodei, Di Salvatore, Scanferla (33’st Bonizzardi), Zaina, Rodolfi (29’st Ghidoni), Altamirano (33’st Tonni), D. Busi (28’pt Tirali). Allenatori: Filippini e Nicol.
SAN MARCO: Veggis, Bareato (20’st J. Bowman), Parmesan, Bisotto, Tempo, Broglio, D. Bowman, Acerboni, Dazzi, Scarparo, Petrella (1’st Gervasi), Urban, Bellio (1’st Marigo), Mocanu, Zanchettin (1’st Amadio). A disposizione: Benato, Favaro, Costantini, J. Bowman. Allenatore: Menelle.
ARBITRO: Ghisalberti di Bergamo.
MARCATORI: pt 6’cp Ricchini, 7’m Temponi, 15’m D. Bowman tr D. Bowman, 24’m Ragnoli tr Ricchini, 40’m Bodei; st 6’m Ragnoli tr Ricchini, 18’m Acerboni, 23’m Gaspari.
NOTE: cartellino rosso Sardo (1’st) e Urban (1’st).

Ph. Marco Nervi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *