Seniores: il Botticino non sfata il tabù Cus Padova e cade 24-17

Seniores: il Botticino non sfata il tabù Cus Padova e cade 24-17

Il Cus Padova si conferma un tabù insormontabile per la nostra Seniores. Contro la formazione cremisi il Botticino perde la quarta gara su quattro in due anni, pertanto fortunatamente come già accaduto nella sfida d’andata dell’attuale stagione strappa almeno il punto di bonus difensivo utile per consolidare il vantaggio sul San Marco. Il solco che tiene lontani oggi capitan Ragnoli e soci dall’incubo play-out sale quindi a undici lunghezze. Va detto che il campionato di Serie B è ancora molto lungo e quindi bisogna continuare a mantenere elevata la concentrazione nei prossimi impegni ufficiali. In avvio di match l’indisciplina dei padroni di casa frutta diversi calci di punizione che il mediano di mischia lumezzanese Ricchini non sbaglia. Tuttavia, alla mezzora gli universitari si riorganizzano e rientrano in gara grazie a due mete, una delle quali trasformata da Loteni (40′) per ribaltare il punteggio sul 12-9 per il Cus. Nella ripresa la marcatura pesante del nostro tallonatore Altamirano, giunto al quinto sigillo personale consecutivo, non basta per ribaltare le sorti dell’incontro. Finisce con il Cus Padova che vince 24-17 e condanna dunque il Botticino all’undicesimo tonfo stagionale su dodici partite disputate. “Abbiamo creato tanto gioco ottenendo in cambio poco – risponde coach Filippini –  di buono c’è che non abbiamo ricevuto alcun cartellino mentre di negativo che dobbiamo lavorare per limitare gli errori più pesanti”. Il tecnico verdeblu ha nominato come migliore in campo Sardo, l’ex trequarti del Calvisano ha giocato per la prima volta dal suo arrivo a Botticino ha giocato all’apertura e non estremo così come avvenuto nel debutto contro Villadose. Domenica prossima il campionato di Serie B osserverà un turno di sosta, capitan Ragnoli e soci torneranno in campo al Colombera l’11 febbraio nella sfida contro il San Marco.

CUS PADOVA-BOTTICINO 24-17
CUS PADOVA: R. Sartori, Ranzato, Loteni, M. Sartori, Tridello, Scagnolari, Pavanello, Dal Sasso, Gottardo, Frare, M. Scanferla, Nalato, Pettenello (1’st Cafuri), Capuzzo (1’st Frangoni), Griggio (1’st Campanino). A disposizione: Cerutti, Stoica, Turchetto, Bortolato. Allenatore: Innocenti.
BOTTICINO: Gaspari, V. Busi, Savardi, Mainardi, Cerullo, Sardo, Ricchini, A. Ragnoli, Martani, Di Salvatore (35’st Bonizzardi), S. Scanferla, Zaina, Rodolfi (10’st Busi; 30’st Rodolfi), Altamirano, Tirali. A disposizione: Ghidoni, Noventa, Bertaglio, Cosio. Allenatori: Filippini e Nicol.
ARBITRO: Bisetto di Treviso.
MARCATORI: pt 2’cp Ricchini, 5’cp Ricchini, 15’cp Ricchini, 33’m Cus Padova, 40’m Cus Padova tr Loteni; st 1’cp Ricchini, 14’m Cus Padova, 20’m Altamirano, 33’m Cus Padova tr Loteni.

Ph. Ardesi (archivio)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *