Un bel Botticino va ko contro il Feltre

Un bel Botticino va ko contro il Feltre

Non tragga in inganno il risultato pesante. Stavolta un bel Botticino cade al Colombera contro il Feltre e incassa così la sua quinta sconfitta stagionale in sei partite. Il 41-21 è infatti fin troppo severo per capitan Ragnoli e soci, bravi a battersi con tanta aggressività su ogni pallone e soprattutto a esprimere un gran carattere in mischia. I cavatori, a segno con Bignardi e Di Salvatore, devono andare fieri del fatto di aver impegnato i rivali per tutti gli ottanta minuti del match. Va detto che il Botticino ha giocato parte del primo tempo in quattordici a causa dell’espulsione temporanea di Tonni e tutta la ripresa con l’uomo in meno per via del placcaggio pericoloso di Tirali a De Marco. Un inferiorità quest’ultima, che ha pesato molto sul rendimento della partita e vanificato così qualsiasi possibilità di ribaltare gara e punteggio. Le parole di coach Filippini nel dopogara: “Abbiamo giocato con personalità, anche se purtroppo il cartellino rosso ci ha messo in crisi. Finalmente ho visto la squadra che voglio, sono infatti convinto che sia questa la prova giusta per costruire la strada verso la salvezza”. Avanti quindi così, perché prima o poi la vittoria arriverà.

BOTTICINO-FELTRE 12-41
BOTTICINO: Temponi, Azzali (30’st M. Margoni), V. Busi (12’st Bentivoglio), Mainardi, Gaspari, Bertaglio (30’st Fantini), Ricchini, Ragnoli (30’st Scaroni), Martani, Bignardi (20’st Ardesi), Bonizzardi (34’pt Di Salvatore), Ghidoni, Rodolfi (12’st D. Busi), Tonni, Tirali. Allenatori: Filippini e Nicol.
FELTRE: P. Aspodello, De Marco (8’st A. Garlet), Cerchiaro, Della Dora, Rech, Dalla Rosa, G. Aspodello, Bellani, F. Garlet, Bona, Tranquillin, Da Lan (1’st Dall’Agnol), Magallanes, Cappelletti (10’st Caprotti), Funario (1’st Bertagnin). A disposizione: Polloni, Fent, Gallon Allenatore: Bergamo.
ARBITRO: Marzetta di Brescia.
Marcature: pt 16’m P. Aspodello, 21’m Rech tr P. Aspodello, 26’m Della Dora, 20’m Magallanes, 37’m Bignardi; st 23’m Di Salvatore tr Temponi, 17’m Magallanes tr P. Aspodello, 30’m Dalla Rosa tr Dalla Rosa, 40’m Della Dora.
Note: spettatori 100 circa. Cartellino rosso: Tirali (7’st). Cartellini gialli: Tonni (25’pt) e Di Salvatore (38’st).

Ph. Ardesi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *