Seniores, in quattordici è impresa sfiorata contro il Mogliano

Seniores, in quattordici è impresa sfiorata contro il Mogliano

Al Mogliano il successo, alla nostra Seniores gli applausi e il rammarico di aver lottato e sfiorato fino all’ultimo la vittoria. Rimasti in quattordici per buona parte del primo tempo e tutto il secondo, i cavatori cedono 28-22 contro una delle potenze del campionato di Serie B. Nell’amarezza per via della sconfitta, capitan Mella e soci si tengono stretto il punto di consolazione utile almeno a muovere la classifica. Il Mogliano, non fa paura tant’è che i veneti ci mettono venticinque minuti prima di violare la diga del “Cino”. Al vantaggio ospite risponde subito la meta dell’ottimo Vaccari che però viene annullata dall’arbitro. Nell’azione il direttore di gara sventola pure il cartellino rosso a Savardi. Con l’uomo in meno il Cino stringe i denti e subisce l’aggressività dei rivali. Si va all’intervallo con il Mogliano che controlla 14-3. L’approccio di capitan Mella e soci è ottimo nella ripresa, Noventa (3’) in velocità plana sulla linea bianca, il Botticino c’è ed è vivo. Tuttavia, la stanchezza dovuta all’inferiorità numerica e agli infortuni cominciano a pesare. Dagli errori scaturisce quindi il nuovo vantaggio del Mogliano che va a segno sia al 30’ che al 33’. Negli ultimi minuti l’assalto vincente dell’inossidabile Ragnoli, alla nona marcatura pesante stagionale e la conseguente trasformazione di Muscojona rendono la sconfitta meno dura da digerire.

BOTTICINO-MOGLIANO 22-28

BOTTICINO: Ferrari, Noventa, Venturini, Savardi, Gaspari, Muscojona, Vaccari, Ragnoli, Bodei, Di Salvatore, Filippini, Bonizzardi, Mella, Gelmini, Tirali. A disposizione: Tonni, Rodolfi, Arici, Taglietti, Soldi, Franceschini, Fantini. Allenatore: Bonaldo.

MOGLIANO: Barrile, Modena, Coletto, Soldà, Sparano, Bellotto, Ginetto, Furlanetto, Fiorini, Zanchi, De Paola, Vecchiato, Al Akbal, Stefani, Triunfo. A disposizione: Foresto, Frasson, Pesce, Favaro, Endrizzi, Zanchi, Manfren. Allenatore: Semenzato. 

ARBITRO: Grosso di Torino.

MARCATURE: 25’pt Zanchi tr Modena, 36’cp Ferrari, 40’m Sparano tr Bellotto; st 3’m Noventa tr Muscojona, 20’m Bodei, 30’m Modena, 33’m Sparano tr Endrizzi, 38’m Ragnoli tr Muscojona. 

NOTE: cartellino rosso Savardi (30pt). Cartellino giallo: Modena (38’st).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *