Vittoria preziosa per la Seniores contro il San Marco

Vittoria preziosa per la Seniores contro il San Marco

Successo fondamentale per la nostra Seniores in chiave salvezza. A Favaro Veneto, quartiere di Venezia, i cavatori superano 13-10 il San Marco al termine di una gara combattuta e molto equilibrata. Trascinati dal tifo incessante del proprio pubblico sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio, siamo al 6’ quando Tempo sfonda la difesa verdeblu e aggiunge i primi punti in cascina. Il Botticino trascorre parte della gara a rincorrere e a difendersi. Finalmente al 27’ Bodei va a segno e restituisce ossigeno ai cavatori, peccato che Ferrari sbagli la trasformazione che avrebbe acciuffato il pari. Nella ripresa il “Cino” è più cinico perché contiene tutte le folate offensive del San Marco. Inoltre, Bodei, eletto meritatamente man of the match nel dopogara, confeziona la sua seconda meta (15’) che vale il sorpasso. Tuttavia, poco dopo il San Marco torna a farsi sotto e pareggia i conti con il calcio di capitan Broglio. Tutto finito? Macché. Negli ultimi minuti di gioco il calcio piazzato di Michele Ferrari consegna il successo esterno al Botticino che festeggia così la prima vittoria stagionale in trasferta. Coach Maurizio Bonaldo. “Di buono c’è che finalmente ci siamo sbloccati lontano da casa. Entrando nei dettagli non è stata una partita particolarmente spettacolare ma badiamo al sodo e ci teniamo stretti questi quattro punti. Inoltre, c’è di positivo che da tre gare consecutive portiamo a casa qualcosa”. Nella trasferta di Favaro Veneto si è infortunato il nostro Bonizzardi a cui facciamo subito gli auguri di buona guarigione. Domenica prossima al Colombera è in programma il derby. “Affrontiamo il Franciacorta che oggi ha battuto la capolista Feltre perciò mi aspetto una settimana intensa nella quale prepareremo al meglio la battaglia che ci aspetta”, conclude fiducioso coach Bonaldo. 

SAN MARCO-BOTTICINO 10-13
SAN MARCO: Bisotto, Veggis, Signorin, Costantini, Tempo, Broglio, Favaro, Petrella, Abbott, Semenzato, Ruggi, Pantuso, Calore, Mocanu, Amadio. A disposizione: Preseglio, Zanchettin, Dazzi, Marin, Urban, De Nunzio, Parmesan. Allenatore: Stevenato.
BOTTICINO: Vaccari, Gaspari, Venturini, Savardi, Di Salvatore, M. Ferrari, Noventa, Ragnoli, Bodei, Caravaggi, Bonizzardi, Soldi, Tirali, Michele Gelmini, Mella. A disposizione: Tonni, Busi, Rodolfi, I. Ferrari, Arici, Mauro Gelmini, Muscojona. Allenatore: Bonaldo.
ARBITRO: Kamili di Genova.
MARCATURE: pt 6’m Tempo tr Broglio, 27’m Bodei; st 15’m Bodei, 19’cp Broglio, 35’cp M. Ferrari.
NOTE: cartellini gialli I. Ferrari e Vaccari. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *