Seniores: al Colombera non si passa, San Marco battuto 33-24

Seniores: al Colombera non si passa, San Marco battuto 33-24

Al Colombera non si passa. Con una prestazione convincente la nostra Seniores batte 33-24 il San Marco e trova così la prima vittoria stagionale nel campionato di Serie B. Partenza a razzo da parte di capitan Mella e soci che subito trovano la marcatura pesante grazie alla sgasata del ritrovato Di Salvatore, Michele Ferrari trasforma. Lo “Sniper” del Botticino è in grazia perché appena dopo arrotonda il punteggio trasformando un altro calcio. Una volta acquisita la sicurezza la nostra Seniores però cala sensibilmente e dà così la possibilità al San Marco di riorganizzarsi e rientrare in partita. I leoni veneti ricuciono il punteggio ringraziando il piede di Broglio e poi l’ala Furlan, autore di una bella meta alla mezzora. Nella ripresa è ancora il San Marco a pungere nel tentativo di ribaltare la partita. Tuttavia, la diga eretta dal Botticino (molto bene i giovani Tirali e Roaufi) regge. Al 16’ intuizione geniale di Ragnoli che sfonda la difesa rivale, il passaggio finale è per il centro Venturini bravo a planare sulla linea bianca. Da qui in avanti le energie del San Marco calano notevolmente perché il Botticino esprime tutta la sua forza (mischia solidissima) e mette al sicuro il punteggio. Stavolta la marcatura pesante è frutto di un’iniziativa di mischia dove svetta la manata di Filippini. Nel finale Broglio fallisce la trasformazione che avrebbe regalato il punto di consolazione ai suoi. Vince il Botticino 33-24 e il Colombera rimane imbattuto. Queste le dichiarazioni di coach Bonaldo nel dopogara. “L’obiettivo era vincere e l’abbiamo ottenuto – commenta felice – questo successo ci fornisce tanta fiducia e dobbiamo proseguire così”.

BOTTICINO-SAN MARCO 33-24
BOTTICINO: Gaspari, Di Salvatore, Muscojona, Venturini, Temponi, M. Ferrari, Vaccari, Caravaggi, Rouafi, Bodei, Ragnoli, Soldi, Mella, Michele Gelmini, Tirali. A disposizione: Tonni, Busi, I. Ferrari, Filippini, Arici, Bertaglio, Noventa. Allenatore: Bonaldo.
SAN MARCO: Parmesan, Furlan, Signorin, Broglio, Veggis, Delantone, Pesce, Semenzato, Ruggi, Preseglio, Petrella, Urban, Calore, Marigo, Zanchettin. A disposizione: Mocanu, Previati, Barbadoro, Zanardo, Favaro, Costantini, Bisotto. Allenatore: Stevanato.
Arbitro: Mastandrea di Padova.
Marcature: pt 5’m Di Salvatore tr M. Ferrari, 15’cp M. Ferrari, 25’cp Broglio, 30’m Furlan tr Broglio, 37’cp M. Ferrari, 40’cp M. Ferrari, 40’cp Broglio; st 10’cp Broglio, 16’m Venturini tr M. Ferrari, 19’cp M. Ferrari, 22’cp Broglio, 25’m Filippini tr M. Ferrari, 40’m Semenzato.
Note: cartellini gialli: Pesce (18’st) e Soldi (35’st)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *