Seniores: pari 20-20 con il Rovato

Seniores: pari 20-20 con il Rovato

Pareggio per la nostra Seniores. Un 20-20 combattuto certo, ma non esaltante contro il Rovato. Le due squadre hanno lottato ma il risultato alla fine premia maggiormente i nostri avversari, bravi a crederci e a rimontare nella ripresa. Capitan Mella e soci partono benissimo, dopo soli cinque minuti Busi sgasa dalla destra fino al tuffo in meta (grazie a una dormita della difesa rovatese), Ferrari trasforma. Poco dopo il Cino ne approfitta del nervosismo rivale per dilatare il punteggio, ancora Ferrari (21′), destro perfetto e ovale spedito tra i pali. Sotto 10-0 il Rovato comincia a uscire dal guscio e a proporsi in attacco, Franzoni, aiutato dal centro Cucchi si inserisce in un varco e timbra la prima marcatura pesante dei suoi, da lui stesso poi trasformata. Alla mezzora l’estremo Franzoni è nuovamente protagonista poiché stampa il pareggio su calcio piazzato, 10-10. Finale di tempo rovente con il Cino che fallisce ben tre chiare occasioni preziose, tra cui un calcio sbagliato da Ferrari (37′). Superata la pausa lunga capitan Mella e soci riprendono a giocare soffrendo poiché al 5’ vengono infilzati dalla corsa velocissima di Cucchi che restituisce grinta e sicurezza ai nostri avversari. Oggettivamente è una bella gara in quanto ricca di insidie. Con il Rovato in inferiorità numerica (cartellino giallo sventolato al pilone Galli per un fallo su Vaccari) il Cino torna ad avanzare in attacco. Questa volta è bravissimo Venturini che con una bella galoppata si tuffa sulla linea bianca e fa impazzire di gioia il Colombera. Tuttavia, quando mancano quattro minuti alla conclusione il Rovato acciuffa il pari, ringraziando il piazzato di Scalia. Finisce 20-20. “Non è questa la prova che ci aspettavamo – commenta insoddisfatto coach Bonaldo nel dopogara – siamo partiti bene ma poi abbiamo perso la giusta direzione dell’incontro”. Il nostro tecnico ha preferito non analizzare i singoli episodi, facendo piuttosto i complimenti meritati agli avversari. “Bravi loro a crederci maggiormente – aggiunge – noi invece dobbiamo lavorare in settimana e rivedere tutto ciò che non ha funzionato in campo”. Con questo pareggio il Cino è attualmente secondo in classifica (a quota sei punti) dietro proprio al Rovato. Ora testa allo Stezzano in trasferta, l’appuntamento per la nuova sfida è in calendario domenica 20 marzo. 

Serie C – Girone Promozione

Botticino-Rovato 20-20

BOTTICINO Mauro Gelmini, V. Busi, Falchetti, Venturini, M. Ferrari, Gaspari, Vaccari, Ragnoli, Taglietti, Franzoni, Zanelli, Soldi, Mella, Tonni, Tirali. A disposizione: Raoufi, Totaro, I. Ferrari, Bonizzardi, Noventa, Muscojona, Bertaglio, Curia. Allenatori: Bonaldo e Morelli.

ROVATO F. Franzoni, Franceschelli, Cucchi, Abbiatici, Lorenzi, Scalia, Ottaviani, Longhi, Gandossi, Pinetti, Belloni, Fratus, Blagojevic, Piovani, Galli. A disposizione: Barrai, Xhafa, Cottelli, M. Franzoni, Donina, Loda, Furli. Allenatori: Griffen e Lancini.

Arbitro: Bargnani.

Marcature: pt 5’m V. Busi tr M. Ferrari, 21’cp M. Ferrari, 27’m F. Franzoni tr F. Franzoni, 30’cp F. Franzoni; st 5’m Cucchi tr F. Franzoni, 12’cp M. Ferrari, 35’m Venturini tr M. Ferrari, 36’cp Scalia.

Note: spettatori 200 circa. Cartellino giallo: Galli (25’st).

Ph. Stefano Delfrate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *