Fantarugby

Perché farlo

Il nuovo campo (vedi qui il progetto – link 1MILIONE DI EURO ALLA META) sarà un polo aggregativo per i bambini e i giovani di Botticino. Entrare a far parte del progetto legherà il nome dell’azienda ad una realtà fortemente radicata sul territorio in un contesto di fortissima visibilità positiva.
Non ultimo la donazione al Botticino Rugby Union può essere riportata a bilancio come spesa (fino al 10% del fatturato annuo).

Come farlo

Per garantire ai sostenitori aziendali visibilità individuale e una focalizzazione del grande pubblico sul loro ruolo abbiamo pensato all’azione FANTA RUGBY, strutturata come una campagna acquisti di una squadra virtuale in cui ad ogni azienda corrisponderà un giocatore specifico.

Parte Fisica

15 giocatori, ognuno con una caratterizzazione grafica unica a cui l’azienda sostenitrice potrà personalizzare nome, ruolo, background e, ovviamente, conferire il proprio marchio.

L’intera squadra dei giocatori
“acquistati” verrà poi riprodotta sul muro perimetrale dell’impianto sportivo (misure
previste 2×10 m), di fronte al
parcheggio (la zona di maggiore transito della struttura, visibile
anche dalla strada).

Verrà creato un roll up del giocatore singolo a
disposizione dell’azienda sostenitrice, che potrà decidere se esporlo in sede o lasciarlo in associazione per
l’esposizione nei momenti forti.

Parte Social

La campagna acquisti del Fantarugby verrà seguita in maniera capillare dai social della squadra.
Verrà garantito un passaggio social alla settimana di carattere generale, ma con i ringraziamenti specifici a tutti i sostenitori corporate, più un passaggio settimanale specifico per cinque settimane (concordate con la ditta) di presentazione del giocatore e di presentazione del sostenitore.
La strategia comunicativa della campagna social è pensata per attirare l’attenzione delle nuove generazioni creando l’attesa per la presentazione di ogni nuovo giocatore. La squadra infatti verrà svelata mano a mano ad ogni acquisto, fungendo da contatore per l’andamento della campagna “corporate” ma anche da iniziativa pubblicitaria a se stante in grado di stimolare l’attenzione del pubblico.

Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivici a:

spf.progetti@gmail.com o chiamaci al: 3389713831 (Filippo)