Il ko nel derby contro Brescia complica i piani salvezza. Ora testa al Mirano

Il ko nel derby contro Brescia complica i piani salvezza. Ora testa al Mirano

Così non va. Il 29-8 con il quale il Brescia castiga la nostra Seniores rappresenta il peggior promemoria per un finale di stagione che si preannuncia infuocato. Scivolato al penultimo posto, il Botticino ora non può fallire la trasferta di Mirano. La gara, in programma domenica prossima in Veneto, è uno scontro diretto nel quale i cavatori non possono infatti più permettersi ulteriori passi falsi. Con il Cus Padova che riposa, l’aritmetica dice che per mantenere la categoria basta un solo punto ma una vittoria sarebbe il miglior modo per chiudere questa difficile annata sportiva. Nel frattempo, nel derby il 29-8 finale premia il cinismo del Brescia, sempre in attacco e mai sofferente in difesa. In pratica, l’esatto contrario del Botticino incapace di produrre spunti interessanti. “Purtroppo ci siamo ritrovati a rincorrere i nostri avversari per tutta la partita – afferma sconsolato coach Bonaldo nel dopogara – speravo in un esito diverso ma non ci rimane che rimboccarci le maniche e pensare solamente a Mirano”. Dentro o fuori, il destino del “Cino” si deciderà domenica 14 maggio lontano dal Colombera.

BOTTICINO-BRESCIA 8-29
BOTTICINO: M. Ferrari, Noventa, Bodei, Caravaggi, Gaspari (38’st Gaspari), Fantini, Vaccari (1’st Mauro Gelmini), Ragnoli, Taglietti, I. Ferrari (15’st Busi), Arici (11’st Filippini), Soldi (11’st Bonizzardi), Mella, Michele Gelmini (16’st Tonni), Tirali (11’st Rodolfi). Allenatore: Bonaldo.
BRESCIA: Moioli, Moretti (16’st Delle Monache), Radetic, Rizzotti, Mastrocola (12’st Quaggiotti), Petitpierre, Festa, Zrilich (15’st Pasotti), Bettini, Rossini (30’st Amadei), Rizzotto, Pedrazzani, Trevisani (1’st Bertini; 30’st Romano), Romano (1’st Saviello), Garofalo. A disposizione: Tononi. Allenatore: Borboni.
Arbitro: Zaami di Genova.
Marcature: pt 7’m Bettini, 22’m Romano tr Petitpierre, 39’cp M. Ferrari; st 12’m Saviello, 28’m Bonizzardi, 35’m Rizzotto tr Petitpierre, 39’m Amadei.
Note: 300 spettatori circa. Cartellino giallo: Noventa (5’st).

Photocredit.
E. Bonaldo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *