Nuovo tonfo per la Seniores ma con San Donà c’è il punto d’orgoglio

Nuovo tonfo per la Seniores ma con San Donà c’è il punto d’orgoglio

Poteva essere l’occasione per ritrovare finalmente il successo, e invece la nostra Seniores sul prato del Colombera cade ancora contro un San Donà fisicamente solidissimo. Nell’abbondante e spettacolare 61-27 definitivo, c’è almeno il punto di consolazione che capitan Mella e soci si tengono stretto considerato che la bagarre salvezza diventa sempre più intricata. Nonostante la sconfitta, sono diverse le note liete del Botticino che rispolvera Arici, autore di un’ottima prestazione. Il ventenne cresciuto nel vivaio verdeblu e approcciatosi al rugby solamente da adolescente, per l’ennesima volta si rivela una garanzia in seconda linea. Bene pure il pilone teenager Tirali, giunto alla sua quinta marcatura pesante che lo pone dietro solamente a Ragnoli (pure lui di nuovo a referto con una doppietta) nella classifica dei marcatori. Gara dai due volti, il primo condotto in difficoltà a causa della fisicità avversaria, il secondo già meglio perché capitan Mella e soci, sotto una pioggia battente, hanno dimostrato di lottare con coraggio e restare sul pezzo, anche se l’uomo in meno (cartellino giallo sventolato a Noventa al 20’) ha influito tanto sul proseguo della partita. Per quanto si è visto in campo, il 61-27 finale forse è un risultato persino troppo severo. Queste le parole di coach Bonaldo nel dopogara. “I punti incassati dagli avversari sono veramente tanti e questo dato in merito alla nostra tenuta difensiva ci deve far riflettere, di buono c’è che almeno rispetto alla sbandata con la Castellana abbiamo mosso finalmente la classifica”. Quindi, un commento sul futuro. “Ora ci lecchiamo le ferite perché ci aspetta la delicata trasferta con il Cus Padova che ha dato del filo da torcere al Brescia”. Infine, ci teniamo a fare gli auguri di buona guarigione al centro Bertaglio che durante l’incontro ha riportato la lussazione della spalla e sicuramente sarà costretto a rimanere ai box.

BOTTICINO-SAN DONA’ 27-61

BOTTICINO: Vaccari, Gaspari, Venturini, Franceschini, Noventa, Muscojona, Ferrari, Ragnoli, Taglietti, Caravaggi, Arici, Bonizzardi, Mella, Gelmini, Tirali. A disposizione: Tonni, Busi, Rodolfi, Cerullo, Curia, Savardi. Allenatori: Bonaldo e Morelli.

SAN DONA’: Busato, Barbieri, Iovu, Cassia, Pellizon, Cancellier, Griguol, Spadola, Miotto, Viotto, Burato, Fantinello, Sartori, Sturz, Zamparo. A disposizione: Mammoletto, Cuzzolin, Crosato, Zanet, Steolo. Allenatore: Pivetta.

ARBITRO: Fioravanti di Roma.

MARCATURE: pt 1’m Ragnoli, 8’m San Donà, 12’m San Sturz tr Cancellier, 18’m Pellizon tr Cancellier, 23’m Venturini, 25’m Iovu tr Cancellier, 28’cp Ferrari, 34’m Spadola tr Cancellier; st 5’m Tirali tr Ferrari, 11’m Pellizon tr Cancellier, 20’meta tecnica San Donà, 18’m Ragnoli tr Ferrari, 23’m Cassia tr Cancellier, 27’m Steolo tr Cancellier.

NOTE: spettatori 100 circa. Cartellini gialli: Noventa (20’st).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *