Quattro punti d’orgoglio per la Seniores: Mirano battuto 13-12

Quattro punti d’orgoglio per la Seniores: Mirano battuto 13-12

Dopo quasi due mesi di astinenza la nostra Seniores batte il Mirano e respira in classifica. Un 13-12 sudato ma allo stesso tempo meritato per i cavatori che strappano così quattro punti pesantissimi in chiave salvezza. Grazie a questo successo il Botticino risale la graduatoria e acciuffa così il quartultimo posto (+7 dal fanalino di coda San Marco). Gara piuttosto nervosa (doppio cartellino rosso sventolato a inizio partita) e dai due volti perché il Mirano almeno avvio di partita era riuscito ad affondare e quindi a portarsi in vantaggio. Fortunatamente il “Cino” ha successivamente reagito bene con la meta di Vaccari (28′) al rientro dall’infortunio. A inizio della ripresa la difesa dei cavatori viene nuovamente infilzata da Minante (12′) che spaventa i supporters verdeblu. Fortunatamente il piazzato di Michele Ferrari e la marcatura pesante di Tirali riportano i nostri ragazzi in vantaggio. Passa quindi il Botticino 13-12 ma è una vittoria con i brividi. Questo il commento di coach Bonaldo nel dopogara: “Pur avendo commesso diversi errori siamo riusciti a vincere e di conseguenza mi ritengo soddisfatto”. Per il “Cino” non poteva dunque esserci esordio migliore nel campo nuovo. 

BOTTICINO-MIRANO 13-12

BOTTICINO: Vaccari, Gaspari, Venturini, Savardi, Noventa, M. Ferrari, Mauro Gelmini, Bodei, I. Ferrari, Caravaggi, Ragnoli, Soldi, Rodolfi, Michele Gelmini, Mella. A disposizione: Tonni, Tirali, Bonizzardi, Curia, Filippini, Temponi, Bertaglio. Allenatore: Bonaldo.

MIRANO: Martignon, Perozzo, Dalle Fratte, Cazzin, Nigro, Frezza, Favaro, Testa, Pellizzon, Minante, Scattolin, Zoldan, Menin, Guggia, Chinchio. A disposizione: Lazzarin, Sari, Squizzato, Zabbeo, Berton, Negrato, Nigro. Allenatore: Bovo. 

Arbitro: Covati di Piacenza.

Marcature: pt 9’m Minante tr Perozzo, 28’m Vaccari; st 12’m Minante, 17’cp M. Ferrari, 28’m Tirali. 

Note: spettatori 200 circa. Cartellini rossi: Mella e Menin (8’pt). Cartellini gialli: I. Ferrari (31’st).

Ph. Gabriele Vanoni

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *