Nella battaglia di Mogliano la Seniores lotta ma poi finisce ancora ko

Nella battaglia di Mogliano la Seniores lotta ma poi finisce ancora ko

La nostra Seniores non vede la luce in fondo al tunnel. Nella trasferta a Mogliano Veneto c’è la quinta sconfitta consecutiva, Botticino ko 54-11. Un passivo sì pesante, ma solamente sulla carta, perché stavolta rispetto alla mediocre e scorsa prova contro il Cus Padova, capitan Mella e soci hanno lottato con coraggio e determinazione nella battaglia. Consapevole di essere in emergenza per via delle tante assenze (Vaccari, Bodei, Di Salvatore, Muscojona, Filippini, Mauro Gelmini e Michele Gelmini), coach Bonaldo dà fiducia ai prodotti del vivaio e schiera così una formazione inedita, con Bertaglio titolare all’ala in coppia con Fantini e Noventa al via come mediano di mischia. Nel reparto degli avanti ci sono poi sia Cerullo che Arici in campo dal primo minuto. I padroni di casa si approcciano alla gara con grinta e già al 2’ siglano la prima marcatura pesante con Bianchin, Endrizzi trasforma. Il Mogliano resta sul pezzo e ringrazia dunque il cugino d’arte Garbisi bravo al 12′ ad ampliare il vantaggio con una nuova meta, Endrizzi c’è. A questo punto della partita il “Cino” prova a limitare i danni e ricuce con i piazzati di Michele Ferrari. Sono solo lampi isolati perché Mogliano, non caso secondo in classifica, si rivela superiore sia a livello tecnico che fisico e già in chiusura di tempo mette in archivio il punto di bonus offensivo. Nella ripresa sussulto d’orgoglio del giovane pilone Tirali che al 9′ sigla la prima meta dei suoi, terzo sigillo in due partite per l’avanti di Castel Mella. Pertanto il Botticino prosegua la sua prova con carattere la morsa offensiva del Mogliano diventa letale nell’ultimo quarto di gioco. Nel pallottoliere della gara i padroni di casa segnano ancora in tre occasioni e di conseguenza mettono le mani sul definitivo 54-11. Queste le parole di coach Bonaldo nel dopogara: “Nonostante i tanti punti incassati abbiamo lottato su ogni pallone. Ci teniamo stretta questa esperienza che ci servirà da lezione per guardare avanti con fiducia”. 

MOGLIANO-BOTTICINO 54-11

MOGLIANO: Sparano, Bianchin, Gobbo, Zanatta, Ronchin, Endrizzi, Garbisi, Fiorini, Furlanetto, A. Ferrari, Mattiazzi, Vecchiato, Al Akbal, Bianco, Lucchetta. A disposizione: Foresto, Triunfo, Cosmo, Faraon, Zanchi, Fiorini, Manfren. Allenatore: Pauletti.

BOTTICINO: Gaspari, Bertaglio, Venturini, Savardi, Fantini, M. Ferrari, Noventa, Ragnoli, Cerullo, I. Ferrari, Arici, Soldi, Mella, Caravaggi, Tirali. A disposizione: Tonni, Busi, Rodolfi, Bonizzardi, Curia, Masserdoni, Temponi. Allenatori: Bonaldo e Morelli. 

Arbitro: Selmi di Brescia.

Marcature: pt 2’m Bianchin tr Endrizzi, 12’m Garbisi tr Endrizzi, 20’cp M. Ferrari, 25’m Zanatta tr Endrizzi, 26’cp M. Ferrari, 32’m Bianchin, 38’m Garbisi tr Endrizzi; st 9’m Tirali, 15’m Vecchiato tr Endrizzi, 28’m Gobbo tr Endrizzi, 40’m Faraon tr Endrizzi.

Note: cartellino giallo a Fiorini (23’st). 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *