La Seniores crolla a San Donà: finisce 49-12

La nostra Seniores crolla a San Donà. Sul prato dello storico Pacifici, uno dei terreni più ostici e difficili del campionato, i cavatori si arrendono 49-12 ad una avversaria decisamente superiore sia tecnicamente che fisicamente. L’inizio di partita sorride solamente ai padroni di casa, apparsi solidi e brillanti. Di conseguenza, il Botticino è da subito costretto a fare gli straordinari e a leccarsi le feritei. Sotto 24-0, capitan Mella e soci si ritrovano poi in quattordici per via del cartellino giallo sventolato a Soldi. E’ il preludio al dominio biancoceleste: in pochi minuti i veneti si scatenano nuovamente in attacco e confezionano la quinta meta. Nella ripresa il San Donà mantiene senza alcuna difficoltà il pieno controllo della partita e dilaga. Nel pomeriggio infelice del Botticino va ugualmente evidenziato l’atteggiamento di lotta da parte di capitan Mella e soci che nonostante il pesante passivo non hanno mai smesso di lottare. Porta la firma proprio del capitano verdeblu la meta realizzata al 13’. Buon esordio pure per il centro Savardi, subentrato nella ripresa e andato a bersaglio nel finale. Queste le parole di coach Morelli nel dopogara: “Purtroppo abbiamo cominciato a giocare solamente dal 21’ in avanti contro una squadra nettamente superiore, probabilmente la migliore di quelle fino ad ora affrontate nel campionato di Serie B. Sono dell’opinione che da neopromossi siamo sulla buona strada ma dobbiamo solamente imboccare la via giusta”. Domenica prossima sul prato del Colombera è atteso il Cus Padova ultimo in classifica. Una gara che il Cino non deve assolutamente fallire.
SAN DONA’-BOTTICINO 49-12
SAN DONA’: Pasti, Furlan, Cassia, Rovu, Pelizzon, Busato, Grigol, Giacomel, Miotto, Viotto, Burato, Brunelli, Zamparo, Sturz, Darpin. A disposizione: Mammoletto, Crosato, Zanet, Mattioli, Barbieri, Battistella, Spadola. Allenatore: Pivetta.
BOTTICINO: M. Ferrari, Gaspari, Venturini, M. Gelmini, Di Salvatore, Muscojona, Vaccari, Ragnoli, Filippini, I. Ferrari, Arici, Soldi, Rodolfi, Caravaggi, Mella. A disposizione: Tonni, Busi, Bonizzardi, Curia, Noventa, Savardi, Fantini. Allenatori: Bonaldo e Morelli.
Arbitro: Picheo di Modena.
Marcature: pt 2’m Furlan, 11’m Furlan, 14’m Rovu tr Busato, 18’m Pelizzon tr Busato, 40’m Pelizzon tr Busato; st 7’m Giacomel, 13’m Mella, 17’m Battistella, 29’m Spadola, 37’m Spadola, 40’m Savardi tr M. Ferrari.
Note: cartellini gialli: Soldi (36’pt).
Ph. Bertaglio