Poco Botticino, al Colombera passa 37-10 la Castellana

Poco Botticino, al Colombera passa 37-10 la Castellana

Castellana troppo forte, per la nostra Seniores al Colombera arriva così la seconda sconfitta consecutiva. Difficile commentare un 37-10 dove i veneti, attualmente primi in graduatoria, hanno comodamente dominato sin dall’avvio del match, dimostrandosi complessivamente una squadra ordinata, compatta e solida in difesa. Il match comincia con la Castellana che impone il proprio gioco. Nell’ordine ci pensano Pandocchi e Rampado ad aggiungere punti preziosi al pallottoliere. La risposta del Botticino è timida e tardiva. Qualche folata interessante la creano Michele Ferrari e Venturini, quest’ultimo al rientro dopo l’infortunio alla caviglia. Oggettivamente è poca roba per raddrizzare il punteggio e credere nella rimonta. Fortunatamente nella ripresa il Botticino appare più lucido e complici le tante sostituzioni che donano un po’ di freschezza al gruppo, ritrova la fiducia per respingere con maggiore sicurezza le fiammate rivali. Tuttavia, il divario già creatosi nella prima frazione è troppo ampio per pensare di riaprire la partita. La sola nota lieta della giornata è la meta di Bertaglio (30’) al suo primo match stagionale da titolare. Per il resto c’è ancora tanto ma tanto da lavorare. Queste le parole di coach Bonaldo nel dopogara: “Rispetto a noi la Castellana è stata molto più efficace nella gestione dei palloni. Ci siamo trovati a combattere contro un’avversaria decisamente più organizzata e cinica. Di conseguenza, sin da subito abbiamo fatto i conti con molte difficoltà”. A causa di questo stop il Botticino scivola al terzultimo posto della classifica.

BOTTICINO-CASTELLANA 10-37
BOTTICINO: Gaspari, Temponi, Bertaglio, Venturini (25’st Mauro Gelmini), Di Salvatore (30’st Fantini), M. Ferrari, Noventa, Caravaggi, Filippini (1’st Bodei), Soldi, Bonizzardi (1’st I. Ferrari), Arici, Rodolfi (10’st Michele Gelmini), Tonni (10’st Raouafi), Mella (30’st Busi). Allenatore: Bonaldo.
CASTELLANA: Pandocchi, Tomaello (20’st Brion), Milani, Fornarolo, Scapin, F. Rampado, Bolzon, Tesser, Bulla, Ciatto, Bolzon, Bortoli (20’st Simionato), T. Rampado (20’st Faganello), Gazzola (1’st Zordan). A disposizione: Babolin, Gavril, Babolin. Allenatore: Favaro.
Arbitro: Mastandrea di Padova.
Marcature: pt 5’m Pandocchi, 10’cp F. Rampado, 15’cp F. Rampado, 23’cp M. Ferrari, 25’m Bolzon tr F. Rampado, 33’m Gazzola; st 10’m Bolzon tr F. Rampado, 30’m Bertaglio tr M. Ferrari, 35’m F. Rampado. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *