Seniores: domenica no per il Botticino, il Franciacorta vince il derby

Seniores: domenica no per il Botticino, il Franciacorta vince il derby

Domenica no per la nostra Seniores che nella trasferta di Ospitaletto cade 25-13 contro il Franciacorta. L’inesperienza nella categoria costa caro a capitan Mella e soci che pagano un secondo tempo davvero inconsistente. Va detto che sull’economia dei cavatori pesano ben quattro cartellini gialli ricevuti durante la gara e che hanno condizionato chiaramente il rendimento. Al 7’ Michele Ferrari trasforma un piazzato che mette sicurezza al Botticino. La sfida si accende e uno scambio di battute poco ortodosso spedisce sia Anghel che Manenti nell’angolino dei cattivi. Due minuti dopo Forti (27′) trova un varco nella difesa dei cavatori e la punisce con una galoppata di trenta metri. La nostra Seniores vive un momento complicato perché otto minuti più tardi una distrazione regala la seconda marcatura pesante al Franciacorta. Nel finale di tempo Michele Ferrari mette a referto il secondo piazzato di giornata. Tuttavia, nella ripresa il Franciacorta dà l’impressione di essere più aggressivo, più cinico, più tutto. Protagonista vero diventa il giovane mediano di mischia Lazzaroni che con i calci blinda il vantaggio e al 25’ metta a referto pure una marcatura pesante. Nel finale l’arbitro assegna una meta di punizione al Botticino. Purtroppo, troppo tardi per provare a riaprire la gara. Finisce 25-13. Queste le parole di coach Gabriele “Moro” nel dopo partita: “Il Franciacorta ha meritato la vittoria. Sono una squadra maggiormente esperta e hanno saputo gestire meglio le situazione”. Prima gara da titolare nel Cino per il giovane Arici (classe 2002) mentre il coetaneo Fantini è entrato nella ripresa. “Lavoriamo per costruire del materiale buono – continua Morelli – di conseguenza siamo contenti di dare spazio a ragazzi del nostro vivaio affinché possano maturare e crescere in campo”.

FRANCIACORTA-BOTTICINO 25-13

FRANCIACORTA: Serra, Prandini (30’st Boizza; 35’st Capitanio), Carilli, Cannizzaro, Forti (30’st Lorini), Locatelli, Lazzaroni, Shevchuk, Valtorta, Manenti, Montini, Gavazzi, Pinzin (1’st Angeli), Frassine, Cittadini (20’st Gavezzoli). A disposizione: Corradi, Scaratti. Allenatore: Mandelli.

BOTTICINO: Gaspari, Noventa, Muscojona (30’st Bertaglio), Di Salvatore, Anghel (35’st Mauro Gelmini), M. Ferrari, Vaccari (20’st Fantini), Ragnoli, Bodei, Caravaggi, Arici (25’st I. Ferrari), Soldi, Raouafi (1’st Rodolfi), Michele Gelmini (10’st Tonni), Mella (20’st Busi). Allenatori: Bonaldo e Morelli. 

Arbitro: Zerbinati di Rovigo.

Marcature: pt 7’cp M. Ferrari, 27’m Forti, 35’m Lazzaroni tr Lazzaroni, 37’cp M. Ferrari; st 2’cp Lazzaroni, 18’cp Lazzaroni, 25’m Lazzaroni tr Lazzaroni, 40’meta di punizione Botticino.

Note: cartellini gialli: Anghel e Manenti (25’pt); Caravaggi (3’st), I. Ferrari (30’st), Bertaglio (35’st).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *