Il Botticino è più forte della pioggia, Sondrio ko e finale d’andata vinta

Il Botticino è più forte della pioggia, Sondrio ko e finale d’andata vinta

Il Botticino è a ottanta minuti dalla promozione in Serie B. Sotto l’acquazzone batte 17-12 l’ostico Sondrio e in Valtellina strappa un successo pesantissimo per il morale della squadra. Tuttavia, ad un buon primo tempo è seguita una ripresa in salita, dove la pioggia ha quasi rovinato i piani dei nostri ragazzi. La prova di resistenza espressa in difesa e qualche errore di troppo da parte degli avversari hanno però ugualmente consentito a capitan Mella e soci di portare a casa la vittoria. Nel dopogara ne abbiamo parlato con coach Bonaldo. “Ci teniamo stretto un successo ottenuto su un campo storicamente difficile – afferma – ora pensiamo a lavorare bene per preparare al meglio il ritorno”. Il tecnico verdeblu ha poi ringraziato i numerosi tifosi che oggi da Botticino si sono recati in pullman a Sondrio per sostenere la squadra in trasferta. Ricordiamo che la finale di ritorno è in programma domenica 12 giugno sul prato del Colombera.

Finale di andata – Serie C Interregionale

Sondrio-Botticino 12-17

SONDRIO: Franzè, Bombardieri, Sole, Ciapponi, Bonini, L. Schenatti, M. Schenatti, Moretti, Volontè, Colombini, Quadrio, Rossi, Piccolo, Fistolera, Soppelsa. A disposizione: Provitera, Nanotti, Di Clemente, Ambrosini, Oggioni, Negrini, Mazza. Allenatore: Piani.

BOTTICINO: Gaspari, Noventa, Muscojona, Venturini, Di Salvatore, M. Ferrari, Vaccari, Ragnoli, Taglietti, Bodei, Franzoni, Soldi, Mella, Michele Gelmini, Tirali. A disposizione: Tonni, Caravaggi, Rodolfi, I. Ferrari, Filippini, Bertaglio, Mauro Gelmini, V. Busi. Allenatore: Bonaldo.

Arbitro: Picheo di Modena.

Marcature: pt 1’m Sole tr M. Schenatti, 22’m Taglietti tr M. Ferrari, 26’cp M. Ferrari, 30’meta tecnica Botticino; st 10’m Moretti.

Note: spettatori 500 circa. Cartellini gialli: Soppelsa (16’pt) e Quadrio (25’pt).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *